Come decorare la tua casa per le feste in 4 mosse

Il Natale è alle porte e state pensando a come rendere davvero speciale l’atmosfera in casa? Bastano pochi tocchi per rendere i vostri ambienti un luogo magico e natalizio. Scopriamo in dettaglio come decorare la casa per Natale.

1• Ogni dicembre l’albero di Natale è il protagonista della vostra casa: con le sueluci e i suoi colori dà un tocco di gioia e colore, rallegrando grandi e piccini nell’attesa del giorno in cui si scartano i regali. C’è chi preferisce gli addobbi coordinati, chi una grande varietà di decorazioni, chi lo guarnisce con elaboratibiscotti di pan di zenzero. Vi consigliamo di rendere speciale il vostro albero con decorazioni non solo belle, ma anche significative per la vostra casa, ad esempio aggiungendo qualche oggetto fatto a mano da voi, oppure qualche lavoretto realizzato a scuola dai bambini.

2• Forse non sapete che la bellezza dei rami d’abete può essere un valido alleato non solo per le ghirlande, ma anche per l’allestimento della tavola. In generaledecorare la tavola con elementi naturali invernali è un buon modo per ottenere un clima più caldo e genuino: dalle castagne, ai melograni, ai rami di pino fino albiancospino, la natura offre davvero tante forme e colori di sicuro impatto.

3• Un trucco per scaldare l’atmosfera a Natale (ma anche per tutti gli altri giorni dell’anno) è creare un ambiente accogliente utilizzando le luci calde, a partire dalle candele fino alla scelta di apposite lampade da atmosfera: perché una luce fredda come quella bluastra dei neon potrebbe influenzare negativamente l’atmosfera conviviale dei momenti di festa.

4• Immaginate di entrare in una casa ed essere accolti dal profumo di biscotti al forno… quanta dolcezza! Ma essere un mago della pasticceria non è l’unica via: è sufficiente scegliere la giusta essenza per l’ambiente, prediligendo le note speziate dell’inverno come zenzero, cannella o vaniglia, e il gioco è fatto.