Il rituale del tè, un piacere tutto invernale

Durante i mesi invernali bere tè e tisane aiuta a mantenere idratato il nostro organismo e dà immediato sollievo dal freddo. La bevanda calda in questo periodo è particolarmente efficace se si tratta di un infuso di erbe naturali: un vero toccasana!

Vi consigliamo 2 tisane semplici ed efficaci contro i malanni del freddo:

1• Limone, zenzero e miele:
Si tratta di un rimedio contro l’influenza e il raffreddore estremamente semplice e antico: il limone, lo zenzero e il miele aiutano a rafforzare le difese immunitarie e sono ricchi di antiossidanti. La Vitamina C dà forza al vostro organismo, lo zenzero ha un’azione antisettica ottima per le vie aeree. Il miele, oltre ad apportare numerosi benefici alla salute, rende il vostro infuso piacevole al gusto anche per chi non apprezza il sapore forte e leggermente piccante dello zenzero.

2• Infuso alle rose:
L’infuso di petali di rosa è un rimedio antico che arriva dall’oriente. Oltre ad avere un notevole profumo floreale, l’infuso di rose sembrerebbe essere un buon tonico per l’organismo e alleviare i disturbi all’apparato respiratorio tipici della stagione fredda.

Entrambe le tisane si possono fare a casa con gli ingredienti naturali oppure acquistandole già in comode bustine monodosez/ nei vostri negozi del tè di fiducia. Non vi resta che sperimentarle!