Divani in tessuto Arredamenti Meneghello: stile, qualità e garanzia

I divani in tessuto di Arredamenti Meneghello in tessuto completamente sfoderabile sono di alta qualità.
Nel nostro catalogo puoi trovare diversi tipi di divano, eleganti e moderni in tessuto: divani 2 posti, perfetti per le case più piccole, divani 3 posti, divani angolari che creano un’area comfort e adatti anche per open-space come divisori.

I nostri divani possono avere lo speciale rivestimento antimacchia e sono completamente sfoderabili per facilitarne la pulizia.

I divani sono tutti componibili come vuoi tu e si possono personalizzare con gli ultimi meccanismi all’avanguardia come ad esempio i sistemi “relax”, lampade led, sistemi “runner”, pouf, braccioli di varie tipologie e puoi scegliere tra centinaia di tessuti di qualsiasi colore!
Si possono creare su misura anche i divani letto in tessuto sfoderabile!
Scopri le offerte di divani moderni e vieni a visitare il nostro showroom per vedere divani in tessuto Padova!

Come scegliere il tuo divano in tessuto e rivestito?

Il tessuto è un rivestimento comodo e morbido al tatto che rende l’arredo accogliente.

Per scegliere il divano in tessuto più adeguato è essenziale considerarne l’uso. Questo influenza il tipo di tessuto per il rivestimento, ma anche la forma e le opzioni disponibili. Va considerato l’ambiente circostante del living, dando attenzione al colore e  alla “mano” del filato. Sono importanti la praticità d’uso ovvero la facilità di pulizia, la presenza o meno di trattamenti antimacchia e le norme di lavaggio.

Da tenere presente anche che il rivestimento del divano che stiamo scegliendo abbia un adeguato standard qualitativo, che permetta una certa resistenza all’usura. I tessuti naturali per divani sono – lino, cotone, lana, velluto di cotone – preferiti per il calore e il comfort che danno all’ambiente, ma sono allo stesso tempo più difficili da pulire rispetto alle fibre sintetiche.
In commercio sono presenti materiali sintetici ed artificiali innovativi, idrorepellenti e resistenti alle macchie. Con l’aiuto dei nostri arredatori puoi creare il divano moderno in tessuto più adatto alle tue esigenze.

Esiste un divano anche per ospitare il nostro amico a 4 zampe?

Certo! E’ possibile comporre un divano con penisola e cuccia per cani e gatti, elegantemente rifinito e dal design moderno e lineare. La soluzione migliore per coloro che non vogliono rinunciare allo stile e alla comodità di un divano e che, al contempo, desiderano offrire al proprio animale domestico uno spazio riservato appositamente per lui.

L’angolo penisola con il pouff cuccia è stato progettato proprio per ospitare animali anche di grossa taglia e il cuscino imbottito in poliuretano espanso completamente sfoderabile ne permette una corretta pulizia.